GESTIONE AUTISTI
GESTIONE AUTISTI

SAT è il software gestionale TMS per ditte di autotrasporti che semplifica e automatizza la gestione del lavoro degli autisti!

La gestione autisti è un’operazione amministrativa fondamentale in una ditta di autotrasporti: gli autisti sono una risorsa essenziale per l’azienda, ed è necessario organizzare il loro lavoro e il loro riposo nel pieno rispetto delle normative, assicurandosi allo stesso tempo di fornire loro gli strumenti per dare il massimo rendimento.

Per una buona gestione degli autisti:

  • L’autista ha bisogno di strumenti che semplifichino il suo lavoro quotidiano, lo organizzino, e lo liberino da incombenze che possono rivelarsi inutilmente complesse, assicurandogli la massima facilità nello svolgere le proprie mansioni. Devono inoltre essere monitorati costantemente gli scadenziari relativi agli esami fisici e al rinnovo delle patenti;
  • La ditta di trasporti ha  bisogno di strumenti che le permettano di verificare con immediatezza il lavoro degli autisti, di assicurarsi che rispettino le corrette tempistiche di guida e riposo, e di calcolare con facilità le loro spettanze economiche.

Cosa può fare SAT per la gestione degli autisti?

Per la ditta di autotrasporti

  • Registrazione automatica delle competenze: SAT calcola automaticamente, a partire dai fogli di lavoro assegnati e dalle conferme di consegna inviate, le competenze che spettano a ciascun autista;
  • Gestione dei tempi di riposo: monitorando i tempi di lavoro, il gestionale TMS permette di verificare che vengano rispettate le pause obbligatorie, come dettato dalla normativa vigente ed è in grado di effettuare simulazioni sulle eventuali sanzioni o multe nel caso in cui non siano rispettati i tempi di riposo obbligatori.
  • Gestione documentazione: il TMS gestisce tutte le scadenze relative ai documenti degli autisti, segnalando l’avvicinarsi delle date di rinnovo patenti; traccia inoltre la presenza in archivio delle conferme relative agli esami fisici sostenuti dagli autotrasportatori stessi.

Per l’autista

  • Automazione delle operazioni: SAT automatizza e semplifica molte delle operazioni in carico all’autista, permettendogli di effettuare con semplicità il controllo dei colli in fase di carico e scarico, nonché la comunicazione dell’avvenuta consegna, tramite la lettura dei barcode apposti sui colli stessi e l’utilizzo dell’applicazione mobile ScanSAT . Oltre a questo, l’applicazione calcola i percorsi ottimali per lo svolgimento dei giri di ritiro e di consegna, permettendo all’autista di ridurre i tempi di guida.

Contattaci per chiarimenti, una demo gratuita, o un preventivo per il nostro software TMS SAT per la gestione delle ditte di autotrasporti: basta...