SOFTWARE GESTIONALE PER TRASPORTI ECCEZIONALI
SOFTWARE GESTIONALE PER TRASPORTI ECCEZIONALI

SAT è il software gestionale per l’organizzazione dei trasporti eccezionali sviluppato appositamente per le ditte di trasporti!

Fra i lavori che possono essere assegnati ad un’azienda di autotrasporti, quello di seguire un trasporto eccezionale è senza dubbio uno dei più complessi e delicati. Oltre all’importanza del carico trasportato, infatti, diventa essenziale effettuare una pianificazione molto accurata dei tempi e dei percorsi a cui attenersi, così da ridurre al minimo il rischio di complicazioni, nel rispetto delle autorizzazioni che devono essere rilasciate dalle autorità competenti. Un software gestionale deve essere in grado di preparare una tabella di marcia precisa, puntuale e completa, e di dare supporto sia all’ufficio che all’autista lungo tutto il tempo del tragitto, per affrontare qualsiasi imprevisto.

SAT: il software gestionale che vi supporta nell’organizzazione dei trasporti eccezionali.

SAT è stato progettato per fornire pieno supporto anche su lavori complessi e delicati come l’organizzazione di un trasporto eccezionale, lavori nei quali le sue caratteristiche si dimostrano particolarmente preziose.

  • Pianificazione del percorso : SAT calcolerà il percorso ideale da seguire per il ritiro e la consegna del trasporto eccezionale in base a mappe stradali aggiornate, tenendo automaticamente conto delle condizioni previste del traffico così da pianificare il tragitto più diretto, breve ed efficiente possibile. Tenendo conto delle caratteristiche del mezzo e del carico, escluderà da solo tutte le strade non adatte al passaggio del trasporto eccezionale, assegnando all’autista un percorso semplice e praticabile.
  • Tracking dei mezzi : in qualsiasi momento, dall’ufficio, consultando SAT sarà possibile
    verificare la posizione reale del trasporto eccezionale, e confrontarla sia con il percorso assegnato che con la tabella di marcia. In questo modo, oltre a poter fornire ai clienti informazioni accurate sui tempi di arrivo, sarà possibile provvedere ad un ricalcolo del tragitto in tempo reale per far fronte a improvvise difficoltà (come un ingorgo imprevisto, o una strada bloccata.)
  • Selezione del veicolo ideale : il gestionale per autotrasporti SAT contiene le informazioni e i dati relativi a tutti gli automezzi appartenenti alla flotta aziendale. Comparandoli con le dimensioni e il peso del carico oggetto del trasporto eccezionale, il sistema proporrà per il lavoro solamente i mezzi in grado di svolgerlo, riducendo così i tempi di pianificazione e le necessità di verifica.

Contattaci per chiarimenti, una demo gratuita, o un preventivo per il nostro software TMS SAT per la gestione dei trasporti eccezionali: basta...